MATERIA “Richiamo dell’Universo” – CHIUSA, MAZZONI, TOMAZZONI

Di origini sconosciute e adottato da una famiglia di Salorno, Federico Fontana fin da bambino dimostra di avere capacità intellettive fuori dal comune, ma sembra essere dotato anche di una misteriosa forza distruttiva. Dopo la maturità lascia la casa della sua famiglia adottiva e si
trasferisce a Bolzano per iniziare gli studi universitari alla facoltà di Chimica. È uno studente molto brillante, ma quando il padre perde il lavoro, Federico decide di cercare urgentemente un’occupazione per aiutare i suoi genitori e mantenersi agli studi. La sua prima vera occasione di guadagno si presenta con il Concorso di Chimica Internazionale: per l’invenzione migliore c’è in palio un premio di 50.000 euro. Pressato dall’urgenza di trovare l’idea vincente, Federico cede alla tentazione di usare il suo potere, ma così facendo svela alle persone sbagliate le sue capacità sovrannaturali. Da quel momento la sua vita prende una direzione del tutto inaspettata e dovrà partire per un’avventura che dall’Alto Adige lo porterà fino alle stelle.
Durante il suo percorso di formazione dovrà affrontare le sue paure, scavare nel suo passato e cercare di capire quale sia la sua vera natura.


Pagine 168

Euro 19,90